Ultimi argomenti
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Risposta alla modifica

Andare in basso

Risposta alla modifica

Messaggio  Orianna Tinazzi il Mar Ott 28, 2008 12:48 am

Avevo letto con molta attenzione ed interesse, riconoscendomi globalmente nella mozione di Anna ed Helga, frutto di riflessioni moderate, atte al costruire, libere da ideologismi e quindi condivisibili. Ho mandato un mio contributo che chiedendo una reale realizzazione dell'autonomia scolastica, potesse arricchire il dibattito e proporre soluzioni.
Con dispiacere leggo la nuova versione, dai toni molto più duri e dai contenuti parziali e unilaterali (tante cose si sono lette in questi giorni e tanti dibattiti si sono sentiti), nella quale è stato accorpato anche il mio intervento, che vedevo bene come conclusione della prima versione, ma che non desidero sia inserita nella versione che viene chiamata "per l'esterno". Perchè poi dobbiamo avere due versioni, una interna e una per l'esterno? forse che anche il terzo circolo debba portare una mozione ai sindacati o a certe forze politiche? mi dispiace tanto ma questo gioco non mi piace.
Orianna Tinazzi

Orianna Tinazzi

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.10.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Risposta alla modifica

Messaggio  anna mancuso il Mar Ott 28, 2008 2:04 am

l'idea delle due mozioni è nata, come ho scritto nell'avviso, da un'idea mia e di helga...non ci sembrava sbagliato lasciare al collegio (quindi all'interno) la possibilità di discutere con il proprio linguaggio specialistico e approfondito le questioni. tale linguaggio però è a volte difficile da capire per i non addetti ai lavori e da qui nasceva la proposta di una seconda mozione, molto simile nei contenuti (almeno così mi sembrava) ma più immediata nella forma da poter socializzare con i genitori (che ci chiedono di capire le ragioni degli scioperi ecc..).

E' ovviamente solo una proposta!

Non c'è alcun gioco, se per gioco si intende qualcosa di losco... semmai il tentativo difficile di trovare dei punti che ci possano accomunare tutti...vedo però che questi nostri sforzi incontrano più resistenze che altro quindi forse ho/abbiamo sbagliato nel pensare di riuscire a conciliare posizioni che probabilmente sono troppo distanti

A questo punto credo sia opportuno dividere nuovamente il tutto e sarà il collegio a discutere e votare le proposte o i punti da inserire e come inserirli in una propria mozione. Io sono davvero stanca, ho dedicato a questo lavoro molto tempo e ora non ho altre ipotesi di soluzione. non so voi...

anna mancuso

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.09.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum