Ultimi argomenti attivi
Cerca
Link utili
Blog del vicentinosalva la scuola pubblica
Scuole Valle Agno
Blog del CIDI
retescuole.net
Scuola in comune
perchè questo forum
Pagina 1 di 1
perchè questo forum
Parliamone ……..
Questo ci è concesso ed è un’ opportunità da non perdere.
Vogliamo parlare del nostro ruolo di educatori in questa società
Vogliamo esprimere il nostro parere sul nostro futuro professionale
Sentiamo il bisogno di non restare imbrigliati in nessun stereotipo culturale
Sentiamo il bisogno di confrontarci tra noi
Desideriamo non perdere la voglia d’insegnare
Desideriamo mantenere la speranza di star meglio, non peggio, domani
Ci auguriamo di non esser soli in questo sviscerato amore per il nostro lavoro e confrontarci con i genitori e in generale con tutta la società
Ci auguriamo di incontrare in questo forum persone che, abbandonato ogni ideologismo, ogni “lotta contro” siano al nostro fianco per individuare le mete , gli obiettivi di una “lotta per”.
LE QUESTIONI CHE CI INTRIGANO SONO LE SEGUENTI:
PERCHE’ SI TORNA AL MAESTRO UNICO?
PERCHE’ SI TORNA AI VOTI?
PERCHE’ SI TORNA AL VOTO IN CONDOTTA?
PERCHE’ SI VUOLE CHE, DOPO 150 O 200 ORE DI FORMAZIONE, TUTTI GLI INSEGNANTI DOVREBBERO SAPER INSEGNARE LA LINGUA INGLESE?
VOGLIAMO CAPIRE I PRO E I CONTRO CHE POGGIANO SU ARGOMENTAZIONI CULTURALI .
CI SIA CHIAREZZA SU QUESTO PUNTO: CHI HA ATTIVATO QUESTO FORUM
(INSEGNANTI E DIRIGENTE DEL TERZO CIRCOLO DI BASSANO DEL GRAPPA) CONOSCE I LIMITI E LE POTENZIALITA' DEL PROPRIO RUOLO.
Noi siamo pubblici dipendenti che attuano le leggi decise dal Parlamento Italiano, ma, senza presunzioni di sorta, vorremmo far arrivare ai nostri senatori e deputati il nostro pensiero sia pur in forma variegata e complessa.
Non entrino in questo forum le persone che desiderano trattare gli argomenti legati alla scuola in modo pregiudiziale o ideologico.
Non entri persona o idea che non sia rispettosa delle regole democratiche o che usi insulti o giudizi di valore.
Noi vogliamo confrontarci e capire . Hanno piena cittadinanza sia le posizioni del maestro unico sia quelle che legate alla pluralità degli interventi, chi è favorevole ad un tempo corto a scuola, chi è favorevole ad un tempo lungo.
LIBERTA’, LIBERTA’ E CONSAPEVOLEZZA DELLE POSIZIONI SCELTE.
CIO’ PREMESSO, GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO FORUM SONO PORTATORI DI IDEE ED ESPERIENZE CHE DESIDERANO METTERE IN QUESTO FORUM AFFINCHE’ SIANO CONFUTATE O IMPLEMENTATE.
L’AMMINISTRATORE E I MODERATORI
Questo ci è concesso ed è un’ opportunità da non perdere.
Vogliamo parlare del nostro ruolo di educatori in questa società
Vogliamo esprimere il nostro parere sul nostro futuro professionale
Sentiamo il bisogno di non restare imbrigliati in nessun stereotipo culturale
Sentiamo il bisogno di confrontarci tra noi
Desideriamo non perdere la voglia d’insegnare
Desideriamo mantenere la speranza di star meglio, non peggio, domani
Ci auguriamo di non esser soli in questo sviscerato amore per il nostro lavoro e confrontarci con i genitori e in generale con tutta la società
Ci auguriamo di incontrare in questo forum persone che, abbandonato ogni ideologismo, ogni “lotta contro” siano al nostro fianco per individuare le mete , gli obiettivi di una “lotta per”.
LE QUESTIONI CHE CI INTRIGANO SONO LE SEGUENTI:
PERCHE’ SI TORNA AL MAESTRO UNICO?
PERCHE’ SI TORNA AI VOTI?
PERCHE’ SI TORNA AL VOTO IN CONDOTTA?
PERCHE’ SI VUOLE CHE, DOPO 150 O 200 ORE DI FORMAZIONE, TUTTI GLI INSEGNANTI DOVREBBERO SAPER INSEGNARE LA LINGUA INGLESE?
VOGLIAMO CAPIRE I PRO E I CONTRO CHE POGGIANO SU ARGOMENTAZIONI CULTURALI .
CI SIA CHIAREZZA SU QUESTO PUNTO: CHI HA ATTIVATO QUESTO FORUM
(INSEGNANTI E DIRIGENTE DEL TERZO CIRCOLO DI BASSANO DEL GRAPPA) CONOSCE I LIMITI E LE POTENZIALITA' DEL PROPRIO RUOLO.
Noi siamo pubblici dipendenti che attuano le leggi decise dal Parlamento Italiano, ma, senza presunzioni di sorta, vorremmo far arrivare ai nostri senatori e deputati il nostro pensiero sia pur in forma variegata e complessa.
Non entrino in questo forum le persone che desiderano trattare gli argomenti legati alla scuola in modo pregiudiziale o ideologico.
Non entri persona o idea che non sia rispettosa delle regole democratiche o che usi insulti o giudizi di valore.
Noi vogliamo confrontarci e capire . Hanno piena cittadinanza sia le posizioni del maestro unico sia quelle che legate alla pluralità degli interventi, chi è favorevole ad un tempo corto a scuola, chi è favorevole ad un tempo lungo.
LIBERTA’, LIBERTA’ E CONSAPEVOLEZZA DELLE POSIZIONI SCELTE.
CIO’ PREMESSO, GLI AMMINISTRATORI DI QUESTO FORUM SONO PORTATORI DI IDEE ED ESPERIENZE CHE DESIDERANO METTERE IN QUESTO FORUM AFFINCHE’ SIANO CONFUTATE O IMPLEMENTATE.
L’AMMINISTRATORE E I MODERATORI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun Mag 11, 2009 5:26 pm Da Admin
» Appello all'obiezione di coscienza della scuola
Lun Mag 04, 2009 3:12 pm Da Admin
» Dal Giornale di Vicenza - intervista con la Gelmini
Lun Apr 20, 2009 4:06 pm Da Admin
» classi con alunni disabili: rassicurazioni dal Ministero
Gio Apr 09, 2009 1:24 am Da Admin
» Il ministro toglie il piede dall'acceleratore del maestro unico? - da Tuttoscuola
Lun Apr 06, 2009 1:53 pm Da Admin
» Il falso ideologico sul tempo pieno - di P. Frisone - tratto da Scuola Oggi
Ven Apr 03, 2009 3:36 pm Da Admin
» Scuola, 30 000 nuovi disoccupati - da ItaliaOggi Scuol
Mar Mar 31, 2009 9:49 pm Da Admin
» alunni stranieri a rischio... sicurezza
Mer Mar 25, 2009 8:17 pm Da Admin
» manifestazione
Lun Mar 16, 2009 10:51 am Da isabella griffante